Spett.le Proloco
siamo due famiglie di Firenze che avevamo deciso di trascorrere le vacanze nel mese di luglio nel Salento, avevamo già preso accordi per un appartamento a Santa Maria di Leuca per tutto il mese, poi abbiamo saputo della corsa dei cavalli che si tiene a Supersano e....abbiamo disdetto tutto!
Non ci interessa visitare dei posti dove si trattano così gli animali, vergogna!
La corsa con i carretti pieni di pietre sotto il sole la faccia il sindaco e tutti gli abitanti del paese, se lo trovano così divertente!
Le vacanze le passeremo in dei paesi più civili, non diamo i nostri soldi a chi si diverte sfruttando e facendo soffrire gli animali, quando inizieremo a considerare gli animali per quello che sono, esseri senzienti che hanno dei diritti e non schiavi al nostro servizio?
Un uomo non proprio qualunque (Mahatma Gandhi) ha detto che la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali, cosa dobbiamo pensare di Supersano?
Fatemi sapere quando vi deciderete a diventare un paese civile ed ad abolire questa corsa assurda e vergognosa, oppure se proprio ci tenete così tanto a farla, fatela correre ai supersanesi e lasciate in pace i cavalli, così verremo in vacanza.
Cordiali saluti
Renata e famiglia - Gisella e famiglia
Abbiamo anche aderito alla petizione on-line promossa dal sito www.collettivoanimalista.org che spiega molto bene in cosa consiste la vostra corsa.
|