|
A nome dell'Associazione Turistica Pro Loco Surano porgo il benvenuto ai visitatori di questa pagina, in cui è possibile trovare alcune utili informazioni sulle principali iniziative dell'Associazione, volte al raggiungimento delle finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche di Surano.
AVVISO
Si informano i partecipanti alla XVIII Edizione del Concorso di poesia Un momento di...verso che, a seguito di valutazione delle poesie pervenute ed ammesse al Concorso, sono risultati assegnatari di premi i seguenti autori (riportati in ordine alfabetico per cognome) per le seguenti poesie:
Sezione A: FILIPPO Fernanda, poesia Ragazza; GRECO Giuseppe, poesia Ti parlerò; RIZZO Gianluca, poesia Nulla.
Sezione B: DE FLORIO Giuseppe, classe III A, Scuola Secondaria I grado di Alliste, poesia Sete di pace; LECCI Martina, classe II A, Scuola Secondaria I grado di Surano, poesia La pace; NISI Giada, classe II E, Scuola Secondaria I grado di Nardò, poesia Ciao mamma; PEDONE Emma, classe I B, Scuola Secondaria I grado di Spongano, poesia Nella speranza...; VERARDO Letizia, classe I A, Scuola Secondaria I grado di Surano, poesia La pace; ZACHEO Sergio, classe II A, Scuola Secondaria I grado di Spongano, poesia Guerra in Ucraina.
Le assegnazioni di merito (1, 2 e 3 classificato e ulteriori premi) saranno rese note nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà a Surano in Piazzetta Ugo Foscolo Sabato 23 Luglio 2022 alle ore 20,30, e alla quale tutti i concorrenti sono invitati. E' particolarmente gradita la presenza dei concorrenti finalisti sopraelencati.
La Pro Loco Surano saluta e ringrazia tutti i Poeti che con le loro apprezzabili opere hanno aderito numerosi alla XVIII Edizione di questa iniziativa. Surano (Le), 29 giugno 2022 Il Presidente Pierluigi Vadruccio
PREMIO PRO LOCO 2022
PREMIO PRO LOCO 2022 Nell'ambito della Serata di Poesia Un momento di...verso, che si svolgerà Sabato 23 Luglio 2022, sarà conferito il Premio Pro Loco ai cittadini che si sono distinti per il loro impegno in vari ambiti (lavoro, sport, cultura, studio, ecc.). Come ogni anno, oltre agli studenti suranesi degli Istituti Secondari di secondo grado che quest'anno conseguiranno la maturità col massimo dei voti (100/100), il Consiglio Direttivo -in base al proprio insindacabile giudizio- potrebbe valutare l'opportunità di conferire il Premio anche ad altri cittadini meritevoli.
Poiché la Pro Loco potrebbe non essere a conoscenza della presenza di tali cittadini, si invitano gli interessati a voler segnalare tale evenienza alla Pro Loco Surano contattando telefonicamente il Presidente al numero 3389208906, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il 28 Giugno 2022, al fine di poter organizzare al meglio la serata. Si ringrazia per la collaborazione.

Far parte dell'UNPLI significa entrare a far parte di un volontariato scelto ed impegnativo, culturalmente attivo e dinamico: dare più che ricevere fa parte dell'indole del volontario e di un impegno non blando ed utile semmai a qualche tornaconto individuale ma continuativo e attivo. Appartenere all'UNPLI vuol dire fare gruppo, lavorare alacremente, credere in un progetto, creare sinergie, superare difficoltà. Chi non sente questi valori farebbe bene ad occuparsi di altro. C'è posto per tutti a questo mondo, ma far parte delle Pro Loco significa condividere valori alti! Rocco Lauciello - Presidente UNPLI Puglia


|