Si è svolta sabato 5 luglio 2008 a Surano nell’Anfiteatro dell’ Oratorio “Giovanni Paolo II” la serata di premiazione del Concorso Nazionale di poesia “Un momento di... verso” giunto ormai alla VII Edizione organizzato dalla Pro Loco di Surano.
La serata è stata condotta da Monia Palmieri, mentre le musiche che hanno accompagnato la declamazione delle poesie erano del maestro Antonio Papa.
Anche questa settima edizione ha riscontrato notevole successo di pubblico e nutrita è stata la partecipazione al concorso di poeti da tutta Italia. A parere della Giuria molte erano le liriche meritevoli e di altissimo livello artistico e non è stato facile operare una scelta.
La Commissione esaminatrice, composta dal presidente Prof. Antonio Penna, dalla prof.ssa Bianca Paris e dalla Dott.ssa Elena Tagliaferro, è giunta alla selezione delle finaliste scegliendo tra le oltre 200 opere pervenute.
La VII Edizione del concorso, il cui bando è stato diffuso a tutte le scuole della provincia grazie al Provveditorato agli Studi di Lecce, è stata patrocinata anche quest’anno dal Presidente della Giunta Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dall’UNPLI regionale (Unione Pro Loco d’Italia), dall’UNPLI provinciale, dal Comune di Surano, dall’Unione dei Comuni “Terre di mezzo”. E tutto è stato possibile soprattutto grazie alla sponsorizzazione dell’evento da parte del calzaturificio Emmegiemme Shoes di Surano.
Risultano vincitori di questa edizione i seguenti poeti per ogni sezione
|