|
CONCORSO CONCLUSO
A grande richiesta l'Associazione Pro Loco del Salento indice la V Edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo "I PRESEPI: La Natività " volto alla conoscenza delle rappresentazioni artistiche di questo particolare periodo.
Scopo di tale concorso è creare un itinerario artistico per la fruizione delle opere raffiguranti tale evento, nel Salento e nell'intero territorio nazionale e non.
Dato il carattere promozionale del Concorso ed i fini di volontariato dell'Associazione Pro Loco Del Salento, non si chiede nessun contributo per la partecipazione, ma non verranno nemmeno assegnati premi in denaro ai vincitori.
- Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e non, purchè maggiorenni o previo consenso dei genitori.
- I soggetti delle foto riguardano i presepi domestici, pubblici, storico/artistici e viventi
- II Concorso si articola in un'unica Sezione di foto digitali inviate a info@prolocosalento.it.
- Ogni autore può partecipare con più foto di presepi differenti (massimo 3 foto per ogni presepe).
- L'autore deve garantire la paternità della foto ed autorizzarne la pubblicazione e la diffusione, sotto qualsiasi forma, senza pretendere alcun compenso.
- Per ogni opera fotografata occorre, possibilmente e con precisione, indicare: LUOGO, TIPOLOGIA, DESCRIZIONE, AUTORE DELLO SCATTO.
- A vincere il concorso saranno:
-Il presepe più bello - La foto del presepe più artistico; - Il soggetto più interessante; - Il concorrente che ha fornito più foto di soggetti diversi -Il presepe più votato su Facebook e quello votato sul portale ProlocoSalento. Nota: Per le preferenze perventute dal portale tramite e-mail e per quelle su Facebook: - per ogni preferenza multipla (ossia inviata da una stessa persona per lo stesso presepe) verrà distribuita anche agli altri presepi in gara - Su Facebook: tutte le preferenze all'album dedicato ai presepi verranno distribuite a tutti i Presepi
- Un'apposita Giuria giudicherà le foto pervenute per
l'assegnazione dell'attestato elettrinico, (ogni altro riconoscimento è a discrezione della Giuria), il giudizio della Giuria è insindacabile.
- La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.
- Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d'uso illimitato delle immagini e delle proprie eventuali elaborazioni all'organizzazione del concorso.
- A tutti i partecipanti sarà tempestivamente comunicato l'esito della Giuria. Ogni comunicazione sarà fatta esclusivamente tramite posta elettronica.
- Saranno premiati gli elaborati pervenuti entro il 31 gennaio 2013.
- Tutte le FOTO saranno pubblicate in Internet in
un'area appositamente dedicata al Concorso.
- Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del DLS196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto a trattamento dei dati personali si fa presente che i dati forniti dai partecipanti saranno utilizzati nelle comunicazioni del concorso.
Ossia, serviranno solo per individuare i vincitori e identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste verranno esposte o pubblicate.
- Occorre espressamente indicare i dati che si vogliono far comparire accanto alla foto.
- Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione del Concorso.
- Per partecipare al concorso occorre accettare, in ogni sua parte, il presente regolamento.
- Per informazioni: Associazione Pro Loco del Salento Viale Francesco Ferrari, 5 - 73042 Casarano Lecce. Cell. 368/3413297 - Fax 0833/513351
Ph. Giovanni Teberino Il grano è il simbolo della fecondità. La spiga di grano è emblema della primavera, della natura che si risveglia. Il pane ottenuto dal grano diventa il corpo stesso di Cristo e con il vino, il suo sangue, simbolo eucaristico per eccellenza. Esso è frutto della terra, ma allo stesso tempo, frutto del faticoso lavoro umano; è fatto di farina ottenuta dall'unione di tanti chicchi di grano, e proprio nella farina vi è la Natività. Sulla base i cavatelli, tradizionale pasta campobassana.
|