Presepe n. 23
Il presepe preferito in assoluto della IX edizione è stato il numero 23 realizzato dalle cugine SASCOR di SAN COSTANZO (PU). Il presepio in stile napoletano, rappresentante piccole scene di vita quotidiana, misura 300X150 cm ed è interamente costruito a mano, utilizzando compensato, legno, creta, ferro, stoffa; anche i personaggi, alti 16/18 cm circa sono stati realizzati con creta, filo di ferro imbottito e stoffa.
Presepe n. 12
La foto più bella e significativa è del presepe numero 12 scattata da MANUEL GIOVANNINI di PISTOIA che riproduce in un diorama presepiale un angolo significativo di Pistoia capitale della cultura 2017
Presepe n. 4
Il presepe più artistico è il numero 4 realizzato interamente a mano da VINCENZO e NICOLA SCALIGINE e dal signor ALVISI GIUSEPPE di CASTELLANETA allestito in una stanza di 25 mq, rappresenta un presepe rupestre con moltissime scene e personaggi curato nei minimi particolari.
Presepe n. 34
Il Presepe più scenografico il numero 34 raffigurante la Natività e collocato all'interno di una caverna di ghiaccio. La foto è stata inviata da TIZIANA OTTAVIANI da CAMPITELLO DI FASSA (TRENTO)
Presepe n. 32
Presepe più originale il numero 32 realizzato da PAOLO CALSAMIGLIA ZUCCARELLO (SV) a cui è stato dato il titolo di "Presepe a tavola".
Presepe n. 35
Presepe con il soggetto più interessante il numero 35 realizzato dall'ASSOCIAZIONE VO. LA. DI TREVI le cui foto sono state inviate da GUIDI ANNAMARIA (Foligno - Pg) che rappresenta un Presepe Francescano.
Presepe n. 26
Più foto di soggetti diversi GIUSEPPE BROCCHINI di SENIGALLIA (AN) che ha inoltrato diversi presepi.
Un riconoscimento speciale va al presepe numero 6 realizzato dal CENTRO SOCIO-EDUCATIVO DIURNO "CRESCERE" E DELLA COMUNITÀ EDUCATIVA "LA CASA"DI NEVIANO (LE) che nella sua semplicità racchiude il vero messaggio del Natale.
Un ringraziamento da parte nostra va a tutti i concorrenti che ad ogni edizione ci onorano con le loro straordinarie opere, alcuni di loro ormai ci seguono sin dalla prima edizione; alla giuria per la disponibilità, la pazienza, la professionalità e l'imparzialità dimostrata nel selezionare e decretare i vincitori.
Tutte le foto dei presepi in concorso, incluse quelle delle passate edizioni, sono visibili su questo portale
|