La Pro Loco di Torre Chianca, organizza la Prima Edizione della FESTA DELLE TRADIZIONI POPOLARI che si aprirà con un convegno inerente allo sviluppo turistico rurale, a cui seguirà l'inaugurazione della mostra delle tradizioni popolari, in cui artigiani aziende eno-gastronomiche locali presenteranno i loro prodotti e manufatti Salentini.
La stessa sarà organizzata nei giorni dal 6 al 8 giugno 2003, c/o l'area interna del ristorante il Satirello a Torre Chianca poiché in questo periodo la nostra provincia ha un forte flusso di turisti italiani ed europei.
Venerdì 6 Giugno:
Apertura della manifestazione con le Autorità Istituzionali della Provincia e del Comune di Lecce
Ore 18,00 CONVEGNO sul turismo rurale e sviluppo turistico presso la tenuta agrituristica Solicara di Torre Chianca.
Ore 20,00 inaugurazione della Prima Edizione FESTA DELLE TRADIZIONI POPOLARI con musica e balli tradizionali. Rinfrescocon degustazione dei prodotti eno gastronomici salentini.
Sabato 7 Giugno:
Esposizione di prodotti eno-gastronomici e artigianali con serata musicale.
Domenica 8 Giugno:
Ore 21,00 chiusura della manifestazione
Il recupero e la fruizione di elementi sono parte integrante della memoria storica di un popolo e possono aiutare lo stesso a ricostruire il proprio identikit sia per valorizzarne la personalità e l'originalità culturale sia per contribuire ad una rivitalizzazione economica del suo territorio.
IL Presidente Mario PERRONE
|