Contatto Segnala il Sito
Pagina iniziale del PortaleCerca nel Portale
Home » Internet e promozione  
Comunicati
··Internet e promozione
»Pro loco del Salento
»1073 Visitatori al giorno
»1336 Visitatori al giorno
»MESSAGGIO DI PASQUA
»TE SUSU MAZZE E CORNE
»Furto all'Info point
»Ringraziamo...
»Primo Soccorso
»Raccontateci....
»Un sorriso in più
Conosci il Salento
Accedi all'Area Riservata
Le Aree!
»Grecia Salentina
»Nord Salento Adriatico
»Nord Salento Jonico
»Sud Salento Adriatico
»Sud Salento Jonico
Itinerari nel Salento

Quasi mille visitatori unici al giorno

A volte, ritornano

Le nostre statistiche a marzo 2006

Ci fu un Uomo, un uomo grande, che disse: Chi non è con me è contro di me! Questi, certamente, poteva permetterselo visto che il libro che lo riguarda è stato scritto da Matteo l'Evangelista in persona. Purtroppo, quello che ci tocca vedere, è che lo stesso spirito viene assunto, senza averne alcun titolo, da normali uomini.

Lo scopo di ProlocoSalento.it

Pro Loco, vuol dire, come molti sapranno, a "favore del luogo". A favore, cioè, di una determinata località, meritevole, per i più diversi motivi, di attenzione. Pro Loco Salento significa, nelle nostre intenzioni, a favore del Salento, inteso come piccola Regione Pugliese meritevole di tanta attenzione. Se non altro per il fatto che, tutti noi, ci viviamo.

ProlocoSalento.it oggi si rivolge non solo alle Pro Loco, associazioni che nel nome hanno secolarizzato il desiderio di far qualcosa per la propria località, ma possono entrare a far parte di questo portale tutti coloro e qualsiasi Associazione che abbiamo il profondo desiderio di vedere la propria Terra fiorire.

In quattro anni, gli organizzatori di questo Portale hanno cercato di fare proprio questo: promozione per il territorio e, nel contempo, promozione per le associazioni Pro Loco che, per la prima volta nel 2001, si affacciavano, tutte insieme, sulla Grande Rete.

Promozione, prima di tutto!

Primi su Google

Si, signori, siamo stati i primi! Siamo stati i primi a far conoscere questa realtà in maniera organica, professionale, compita. Nulla è stato, mai, lasciato al caso. Ogni evento, del quale Japigia.com veniva informata, aveva, immediatamente, adeguata risonanza in rete. Foto, articoli, registrazioni audio venivano portate sulla rete subito per permettere al grande pubblico di conoscere questa meravigliosa realtà associazionistica salentina. Essere presenti su ProlocoSalento.it significa avere visite sicure, accessi garantiti, visibilità assoluta.

Questo grazie al lavoro svolto da una Web Agency professionista: Japigia.com. In quattro anni di lavoro questo portale non ha mai avuto un giorno di fermo. Mai un errore che non permettesse ad un navigatore di accedere ad una sola pagina! Promozione, tanta promozione, è stata fatta in rete, grazie ad un circuito che vanta, ad oggi, migliaia di visitatori unici giornalieri: il circuito Japigia!

Ogni documento era, e lo è tuttora, adeguatamente aggiornato. Avere documenti vecchi e non aggiornati, è inutile ed è vergognoso nei confronti dei navigatori. Avere un sito significa aggiornarlo, curarlo, portarlo avanti ogni giorno dell'anno. Senza scuse.

Japigia.com ha garantito tutto questo per quattro anni e lo garantirà ancora, visto che questo portale continuerà a vivere! Ci chiediamo e vi chiediamo: altri sapranno fare lo stesso? Saranno in grado di realizzare qualcosa di funzionale, semplice ed interattivo senza cadere nel dejà vu? Giunti a questo punto non si tratta di fare qualcosa di uguale a ProlocoSalento.it (non serve: c'è già!) ma qualcosa di migliore, di più bello, di più funzionale. Ma lo sappiamo: la tentazione di copiare e tanta e la carne è debole...

Quasi mille visitatori unici al giorno!

Il lavoro di tanti anni è stato, ovviamente, premiato. ProlocoSalento.it, ad oggi, raccoglie migliaia di visitatori unici al mese, con picchi giornalieri di oltre 900 visite! Un enorme successo.

Non temiamo smentite: non esistono, nel Salento, siti di associazioni che possano contare su tanti visitatori. Infatti, tempo addietro, fornimmo ad un'associazione Pro Loco un confronto tra le nostre statistiche e quelle di altri siti analoghi. Era un semplice confronto che dimostrava che, mentre ProlocoSalento.it contava su oltre 400 visitatori al giorno (era il 2004), un altro sito analogo poteva contare su appena 30 visitatori al mese! Una vergogna! Una tale vergogna che, quando il proprietario di quel sito lo ebbe a sapere, fece rimuovere dal sito l'area delle statistiche!

E' la tecnica dello struzzo: quando qualcosa non piace lo si nasconde o, se è possibile, si cerca di eliminarla. E qui ritorna l'adagio: chi non è con me è contro di me! Di evangelica memoria...

Ultimo aggiornamento: 12/03/2006 (09:15)

Facebook
Iscriviti al nostro
Gruppo su Facebook

Segnala la pagina

Da leggere:
»Pro loco del Salento
»Le Tavole di San Giuseppe
»Da vedere a Cutrofiano
»I Luoghi di Don T. Bello
»Da Otranto a Leuca
»Santa Sofia
»Sorgenti libere!
Soggiornare nel Salento!

La tua Struttura

Vuoi inserire la tua Struttura Ricettiva su ProlocoSalento? Contattaci...
Tel. 368/3413297

Versione StampabileVersione stampabile

Cerca nel Portale delle Pro Loco
 
Home Il Consiglio Modulo di Contatto Segnala il Sito Cerca GuestBook

Ass.ne Pro Loco del Salento
Viale Francesco Ferrari 5, Casarano Lecce
Per informazioni: Tel./Fax 0833/513351
Giuseppe Botrugno: e-mail - Beatrice Arcano: e-mail
E-mail: info@prolocosalento.it
Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito.
L'Associazione non è responsabile
dei documenti e delle foto pubblicate dalle singole Associazioni aderenti.