La Pro Loco di Casarano, impegnata in una riorganizzazione generale finalizzata alla concreta valorizzazione del Patrimonio artistico- culturale e storico della Città, ha promosso l'iniziativa del 1° "MERCATINO NATALIZIO" in programma nel centro città dal 12 al 30 dicembre 2004.
Raccordandosi con le lodevoli iniziative promozionali delle "Associazioni di Strada" dei Commercianti di "P.za Diaz" e "Via Roma" nonché a quella dell'Associazione "Casarano per il Commercio" ed ambientandolo nel centro della Città tra vicoli e piazze, si è voluto contribuire a creare quella tipica atmosfera natalizia valorizzando il bel Centro Antico.
All'interno del "MERCATINO", con la presenza di Espositori locali ed anche di altri paesi, oltre alle tipiche regalie natalizie per i bambini come giocattoli, bici ed automodelli, si è voluto favorire anche e soprattutto la promozione dell'artigianato locale. Non di meno le proposte di addobbi, confezioni natalizie e piante sapientemente ideate e realizzate da esperti ed appassionati.
Il tipico scenario delle feste natalizie è stato favorito anche dalla collocazione della già conosciuta "CASETTA di BABBO NATALE" in collaborazione con l'Associazione "FANS Club dei NOMADI" che hanno avviato una raccolta fondi e giocattoli per offrire, anche ai bambini più disagiati, la felicità di un regalo.
Il caldarroste e lo stand dei dolci tipici natalizi, appagheranno il palato dei più golosi ed infonderanno il profumo delle cose semplici e gustose.
Presso la Stand della "PRO LOCO", oltre a visitare il sito dell'Associazione, sarà possibile sottoscrivere l'adesione per il tesseramento in corso e valido per tutto l'A/s 2005.
Sarà a disposizione anche del materiale pubblicitario relativo a monumenti e storia della Città messo a disposizione dall'"Amministrazione Comunale".
Infine, sarà ospitata una promozionale della medaglia in metallo monetario della collezione "SALLENTUM FELIX", ideata da una n/s concittadina e che sta riscontrando un apprezzabile successo anche internazionale.
Gli Stand saranno aperti dal 12 al 30 dicembre negli orari concordati con gli espositori.
Su iniziativa di "ZooMania" e "Bar Kenzia", Babbo Natale su un calesse trainato da un pony, è ha disposizione dei bambini per un piccolo tour cittadino.
E' rivolto un doveroso grazie a tutti gli Sponsors ed agli Espositori partecipanti; all'"Amministrazione Comunale" per il patrocinio; al locale "Istituto di Vigilanza SECURPOL" che ha assicurato il controllo notturno; alle testate "Nuovo Quotidiano di Puglia" e "Gazzetta del Mezzogiorno" ed all'emittente "Radio Venere" per la collaborazione pubblicitaria sin qui effettuata; si ringrazia sin d'ora ogni altra prossima forma di sostegno e di divulgazione dell''evento.
Ogni eventuale osservazione, positiva o negativa, sarà ritenuta in debita considerazione per migliorare le prossime edizioni e rendere il "MERCATNO NATALIZIO" di Casarano un evento particolare a livello provinciale.
Il Segretario p.t Francesco De Vita
|