Grazie alla Pro Loco di Torre Chianca le Marine di Lecce saranno presenti per la prima volta al Salone Internazionale del Turismo di Milano dal 14 Al 16 febbraio 2004
Per la prima volta una marina della città di Lecce approda nel salone internazionale del turismo(B.I.T.) di Milano, questo grazie alla Pro Loco di Torre Chianca che per l'occasione ha realizzato una Brochure illustrativa e informativa in 4 lingue, dove alle bellissime foto di un mare cristallino vi sono tutte le informazioni utili per il turista. La Brochure è stata realizzata grazie al contributo di tutte le strutture recettive turistiche e non, esistenti sul territorio.
Il programma della nostra PRO LOCO, vuole offrire un'importante occasione per sviluppare un concetto univoco di prodotto turistico per creare una rete di offerta integrata e coerente, migliorare e difendere il nostro mare ,favorire la cultura dell'ospitalità, e fare del turismo un'attività non solo stagionale.
La Pro Loco, infatti, nel suo programma di rafforzamento e sostegno al nostro territorio prevalentemente basato sull'economia balneare, mira alla creazione di un sistema ospitale permanente.
Le azioni relative alla valorizzazione di itinerari della Cucina Tipica e dell'Artigianato Locale agiscono in sinergia come pacchetto di offerta turistica in un territorio che attualmente è di per sé poco attraente dal punto di vista dei servizi e dell'organizzazione turistica se non sulla costa dove il "prodotto mare" è un sicuro richiamo.
Un'attività non solo stagionale che tende alla valorizzazione di itinerari oggi fuori dal circuito di turismo di massa
Per questo progetto la Pro Loco sarà presente alla bit di Milano per promuovere la Marina di Torre Chianca con la propria brochure e una sua delegazione.
L'obiettivo primario della nostra Associazione è di valorizzare promuovere e creare un percorso di sviluppo del turismo in armonia con la propria cultura e le proprie tradizioni.
Il Presidente Mario PERRONE
|