Presepe n. 13
Il presepe preferito in assoluto della VIII edizione è stato il numero 13 realizzato da Carmelo, Pietro, Milena, Santino, 4 amici di Piaggine (Sa) che fin da piccoli hanno voluto mantenere viva un'eredità culturale della loro tradizione e fede cristiana; in questa espressione artistica hanno rappresentato la natività nei costumi storici immaginando la Palestina nei giorni della nascita di nostro Signore Gesù. La dimensione del presepe è di circa 7 metri quadrati.
Presepe n. 20
La foto più bella e significativa è del presepe numero 20 scattata da Roberto de Rensis di Campobasso al presepe realizzato da Giovanni Teberino con il titolo “I muri della vita”
Presepe n. 87
Presepe n. 69
Il presepe più artistico pari merito ai Presepi numero 87 realizzato interamente a mano dal Sig. Ghera Vinicio da Pescia (Pistoia) e ambientato in un paesaggio innevato e al numero 69 Presepe galleggiante realizzato dai ragazzi del paese di Pisoniano Roma Gabriele, Luca, Ilaria, Rosamaria, Alessandro, Angela, Roberta, Giorgia, Francesco, Andrea, Lorenzo, Gianni, Mario, Chiara, Betlem e la cui foto ci è stata inviata da Dario Mancini
Presepe n. 55
Il Presepe più scenografico il numero 55 realizzato interamente a mano da Fausto Traini di Tor Lupara Roma che ha voluto ricreare nei minimi particolari il paese di Monte Sant'Angelo (FG).
Presepe n. 1
Presepe n. 70
Presepe con il soggetto più interessante a pari merito il numero 1 realizzato da Biagio Fersini di Castro Lecce e il numero 70 realizzato da Claudia Leonardi di Roma.
Presepe n. 80
Più foto di soggetti diversi Maria Rosaria Russo di Casoria (NA) che ha inoltrato 16 diversi presepi.
Presepe n. 27
Un riconoscimento speciale va al presepe numero 27 realizzato da Giacomo Zampa da Fenile di Fano (PU) sviluppato su una superficie di 50 mq
Un ringraziamento da parte nostra va a tutti i concorrenti che ad ogni edizione ci onorano con le loro straordinarie opere, alcuni di loro ormai ci seguono sin dalla prima edizione; alla giuria per la disponibilità, la pazienza, la professionalità e l'imparzialità dimostrata nel selezionare e decretare i vincitori.
Tutte le foto dei presepi in concorso, incluse quelle delle passate edizioni, sono visibili su questo portale
|