|
Erano presenti, oltre ai soci di Pro Loco del Salento, alcune associazioni di Casarano, le aziende che hanno collaborato per la riuscita dell'iniziativa, alcuni amici e, in via personale, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri di Casarano. Madrina dell'evento la dottoressa Orlando, dirigente del Museo Comunale di Paleontologia di Maglie; officiante Don Agostino, parroco presso la Chiesa Madre di Casarano.
Tra le parole pronunciate dal Parroco, l'interesse e gli elogi verso l'iniziativa, moderna interpretazione delle parole del Vangelo, dove vi è proprio l'invito a mettersi a disposizione dei forestieri. Del resto, è proprio questo lo spirito che ci ha spinto a realizzare, gratuitamente, senza alcun aiuto dall'esterno e facendo affidamento solo sulle forze dei partecipanti, questo piccolo punto di informazioni, strumento di cui una città come Casarano dovrebbe essere dotata per l'intero arco dell'anno.
Al termine della breve cerimonia un rinfresco ed una degustazione dell'olio di oliva offerto dal frantoio Gustibus di Sannicola, cui ha fatto seguito una visita al vicino Museo del Minatore, caparbiamente condotto da Lucio Parrotto.
|