Resoconto della Mostra del 9 e 10 aprile 2011 a Gallipoli
Foto e video della mostra organizzata a Gallipoli
...un evento non ha bisogno dell'abito scuro per essere culturale... i funerali, si!
Si è conclusa con uno straordinario e inaspettato successo la mostra “Ad un passo dal cielo... la profondità del mare” organizzata a Gallipoli presso il Club Bellavista dall'Associazione Pro Loco del Salento con sede a Casarano in occasione della XIII settimana della cultura nei giorni 9 e 10 aprile 2011.
Non è tanto il dato delle centinaia di presenze provenienti da tutta la Puglia che nelle otto ore di apertura hanno visitato la mostra e goduto del panorama della terrazza al 13° piano del palazzo più alto di Gallipoli, ma l'appagamento e la soddisfazione negli occhi dei visitatori e i continui complimenti per l'iniziativa sono stati la più grande soddisfazione per noi organizzatori.
Tutti i visitatori sono rimasti affascinati da ciò che non si vede quotidianamente: le foto, eseguite con pazienza e maestria da Giuseppe Piccioli, docente presso l'Università del Salento, con animaletti -a volte- di appena 4 millimetri, come le vacchette di mare o i gamberetti trasparenti (così trasparenti da avere l'attributo di “fantasma” al proprio nome), anemoni e animali marini sconosciuti, mai osservati o censiti prima nei nostri mari, e, quasi a completare lo sbalordimento, il suggestivo ed incredibile panorama della città vecchia al tramonto con, sullo sfondo, le montagne della Calabria sono stati i protagonisti indiscussi dell'evento “Ad un passo dal cielo... la profondità del mare”.
Siamo riconoscenti al Club Bellavista, alla direzione ed a tutti i collaboratori che hanno ospitato e reso possibile questo evento, che ha permesso a tutti i visitatori di godere della vista più suggestiva del Salento.
Un ringraziamento da parte nostra va anche ai visitatori ed ai collaboratori della nostra associazione che hanno permesso questa iniziativa.
Ass.ne Pro Loco del Salento Viale Francesco Ferrari 7, Casarano Lecce Per informazioni: Tel./Fax 0833/513351 E-mail
Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito. L'Associazione non è responsabile dei documenti e delle foto pubblicate dalle singole Associazioni ospiti. NON SIAMO AFFILIATI A NESSUN CIRCUITO, LA NOSTRA ASSOCIAZIONE È LIBERA E INDIPENDENTE.