Come conoscitori del territorio e come associazione impegnata, da anni, nella promozione della nostra Terra, siamo stati contattati da una rete televisiva locale per dare qualche informazione circa le tante cripte bizantine che rendono ancor più interessante il Salento, da sempre vero e proprio ponte verso l'Oriente.
Ed è così che oggi Mariella, conduttrice di Telerama e Sandro, l'operatore, erano con Giuseppe Botrugno, presidente dell'Associazione Pro Loco del Salento per registrare la puntata di Salento d'Amare che andrà in onda Venerdì 30 Novembre 2007 alle 21.30.
Una puntata interessante che svelerà tre siti magnifici: la Cripta di San Giovanni, in territorio di Cutrofiano, la Cripta della Madonna di Celimanna a Supersano e la Chiesa rupestre e cripta del Crocefisso a Ugento.
Della Chiesetta rupestre del Crocefisso di Ugento abbiamo parlato anche su altri documenti nei nostri portali. Avevamo, infatti, visitato il luogo in aprile, godendo dell'ospitalità di Paolo Schiavano, un archeologo che lavora in uno studio di consulenza archeologica proprio nella cittadina salentina.
Ed oggi come allora non poteva che essere lui il nostro anfitrione e mostrare ai telespettatori uno dei tanti gioielli che la Terra Salentina conserva.
L'appuntamento, quindi, è con Salento d'Amare, Mariella Costantini e l'Associazione Proloco del Salento!
Beatrice Arcano Staff ProlocodelSalento.it, foto by Japigia.com.
|